COSA È?

E' una nuovissima tecnica basata sull'emissione di particolari onde che, cedendo calore in profondità, favoriscono la tonificazione dei tessuti. il rimodellamento del viso e del corpo ed il trattamento delle cicatrici e delle smagliature sono le situazioni in cui e' indicato l'utilizzo della radiofrequenza.

IN COSA CONSISTE?

Consiste nell' applicazione diretta di onde di radiofrequenza che, a varia intensità,  producono calore che si diffonde in modo omogeneo dal derma al tessuto adiposo. Lo scopo è quello di rimodellare l’impalcatura connettivale con conseguente distensione delle rughe superficiali, riduzione delle smagliature, ristrutturazione e tonificazione dei tessuti e riattivazione del microcircolo.

QUANDO E' INDICATA?

La radiofrequenza è indicata nei seguenti casi:
-invecchiamento del viso( zampe di gallina, rughe e pieghe, rilassamento )
-invecchiamento del collo ( collare di Venere, rilassamento del sottomento)
-rilassamento di addome, braccia, interno coscia, glutei.
-cellulite
-smagliature e cicatrici
-acne

QUANDO E' SCONSIGLIATA?

La radiofrequenza può essere effettuata su tutti i tipi di pelle, a qualsiasi età, ed anche nei periodi estivi, in quanto il sole non ne controindica l'utilizzo.

QUANDO E' CONTROINDICATA?

Non va praticato in caso di presunta o accertata gravidanza, cardiopatie, presenza di materiale metallico in vicinanza dei tessuti trattati, coagulopatie, presenza di forme di epilessia anche non gravi, infezioni cutanee o dermatosi in atto.

QUANTE SEDUTE OCCORRONO? E QUANTO DURANO?

La seduta ha una durata variabile dai 10 ai 30 minuti, in base alla regione anatomica da trattare ed è ripetuta dopo 7/15 giorni fino ad un massimo di 6 sedute consecutive.

E' DOLOROSO? LASCIA SEGNI?

Il paziente avverte una sensazione di calore sulla zona da trattare che scompare nei primi minuti dopo l'applicazione. Talvolta può permanere un lieve rossore che scompare nel giro di qualche ora.
Subito dopo il trattamento il paziente potrà ritornare immediatamente alle sue normali occupazioni.

I COSTI?

I costi oscillano tra 130 e 200 euro a seconda dell'area da trattare.