COSA È?

E' un sistema ad Ultrasuoni per il dimagrimento localizzato.

IN COSA CONSISTE?

UltraShape™ è la prima tecnologia a ultrasuoni in grado di disgregare in modo non invasivo le cellule adipose e produrre risultati precisi e misurabili. La tecnologia UltraShape si basa su ultrasuoni terapeutici ed utilizza quindi onde acustiche che vanno a colpire un bersaglio specifico dell’organismo frantumando selettivamente le cellule adipose senza intaccare i tessuti circostanti. Il trattamento UltraShape™ può essere eseguito esclusivamente nello studio di un medico. Il medico inizialmente esamina e demarca la zona da trattare dopodichè un operatore, mediante un trasduttore manuale, applica delicatamente l’energia ad ultrasuoni focalizzati sull’area demarcata e disgrega in tutta sicurezza le cellule adipose. L’intera procedura è guidata dall’avanzata tecnologia di controllo di UltraShape che assicura un rimodellamento omogeneo e uniforme.

QUANDO E' INDICATA?

UltraShape™ è indicato per ridurre definitivamente depositi adiposi, negli uomini e nelle donne, senza interventi chirurgici, ed è diretto ad aree multiple quali addome, fianchi e cosce.

QUANDO E' SCONSIGLIATA?

Il trattamento UltraShape frantuma le membrane delle cellule adipose. Il contenuto di tali cellule, composto principalmente da trigliceridi, viene disperso nei fluidi intracellulari e trasportato nel fegato attraverso il sistema vascolare e linfatico. Il fegato non fa alcuna distinzione tra il grasso proveniente dal trattamento UltraShape e quello originato dal cibo consumato. Entrambi vengono eliminati attraverso naturali percorsi fisiologici. Per questo motivo e' sconsigliato solo nei pazienti affetti da insufficienza epatica.

QUANTE SEDUTE OCCORRONO?E QUANTO DURANO?

Il numero delle sedute varia da uno a tre; e tra una seduta e l'altra devono passare almeno 15 giorni. I risultati si cominciano a vedere dopo circa due-tre settimane.

E' DOLOROSO? LASCIA SEGNI?

La maggior parte dei pazienti descrivono la seduta come un’esperienza indolore e confortevole, con effetti collaterali estremamente rari. I soggetti trattati possono riprendere subito le proprie attività quotidiane e non devono sottoporsi a terapie di mantenimento.

COSA  E' CONSIGLIATO FARE DOPO IL TRATTAMENTO?

L'unica precauzione è di seguire una dieta leggera nei primi giorni dopo la seduta per non sovraccaricare troppo il fegato.

I COSTI?

I costi dipendono dall'ampiezza dell'area da trattare. I costi vengono calcolati in base al numero dei colpi che vengono emessi dal trasduttore ad ultrasuoni.