COS’È?

E' un trattamento che prevede l’uso di un particolare tipo di acido ialuronico, l'acido ialuronico macromolecolare, che viene iniettato più in profondità rispetto ai normali filler utilizzati per il viso.

QUANDO È INDICATA?

Questo trattamento è consigliato in soggetti che non vogliono o non possono sottoporsi ad un intervento chirurgico, ma che desiderano comunque un miglioramento del seno, un rimodellamento della regione dei glutei, o che vogliono ridonare tonicità alle braccia, migliorare il profilo dei polpacci o correggere cicatrici cutanee.

È SICURA?

È una procedura rapida e sicura, effettuabile in qualunque periodo dell'anno, anche d'estate. L’acido ialuronico, sostanza normalmente presente nel nostro  organismo, viene iniettato nelle zone da trattare attraverso microcannule e tende a omogenizzarsi naturalmente nei tessuti; verra' riassorbito completamente dopo svariati mesi. È possibile che a seguito dell’iniezione si presenti un leggero e transitorio gonfiore locale e talvolta qualche piccola ecchimosi della durata di pochi giorni.

IL RISULTATO

I risultati sono immediati e l’effetto ottenuto è molto naturale, sia alla vista che al tatto: il volume e la forma del seno subiscono un miglioramento evidente, senza assolutamente interferire con la ghiandola mammaria. A livello della regione glutea, questo filler-corpo ridona tono e consente di ottenere rotondità e forme armoniose. I polpacci vengono trattati allo scopo di renderli piu' affusolati e proporzionati rispetto alle cosce e le caviglie. Le cicatrici depresse vengono distese e rese meno visibili. La pelle delle braccia si distende. Nel complesso i contorni del corpo appaiono più tonici e attraenti, contribuendo a migliorare l’autostima del paziente.

IN PILLOLE

Il rimodellamento dei profili del corpo è un trattamento ambulatoriale che si svolge in anestesia locale. I tempi di recupero sono rapidissimi ed è possibile tornare subito alla vita normale.
La durata della procedura è di circa 20-60 minuti, in base all’area su cui si interviene. L’acido ialuronico utilizzato per questo particolare trattamento ha un effetto rimodellante a lunga durata (circa 12 – 18 mesi), che puo'essere mantenuto nel tempo con successive applicazioni.