COSA È?

La ginecomastia è un difetto estetico che consiste nello sviluppo anomalo delle mammelle negli uomini. Si parla di ginecomastia vera nel caso in cui l’aumento del volume sia provocato da un aumento della ghiandola mammaria, mentre si parla di ginecomastia falsa (o pseudoginecomastia) quando è provocato da un accumulo di tessuto adiposo.

QUANDO È INDICATA?

Questa procedura è raccomandata nei soggetti maschili di tutte le età che, a causa di questo problema, vivono con grande disagio e imbarazzo le relazioni di tipo interpersonale, poiché viene in parte compromessa la propria immagine di mascolinità.

IN COSA CONSISTE?

L’intervento si svolge in maniera simile, sia che si tratti di ginecomastia vera che in caso di falsa ginecomastia. Spesso le due situazioni sono combinate tra loro.
Se la ginecomastia è provocata da un eccesso di tessuto adiposo, viene eseguito un intervento di liposcultura; nei casi in cui la ginecomastia sia provocata da un eccesso di tessuto ghiandolare, può essere necessario associare alla liposcultura anche l'asportazione chirurgica della ghiandola.

È SICURA?

L’operazione è sicura ed indolore, in quanto viene eseguita in sedazione profonda. Nei giorni successivi potranno apparire lievi gonfiori e ecchimosi che scompaiono in breve tempo.

LASCIA CICATRICI?

Le cicatrici sono sottili, millimetriche nel caso si effettui solo la liposcultura, e comunque irrilevanti dal punto di vista estetico perché vengono collocate esattamente tra la cute dell'areola, più' scura, e  la cute del petto, più chiara.

QUALE FORMA?

La ginecomastia permette di asportare l’eccessivo sviluppo della ghiandola mammaria e i rigonfiamenti di adipe sui pettorali. Il torace e la regione pettorale risulteranno rimodellati, più tonici e virili.

IL RISULTATO?

L’operazione è relativamente semplice per il paziente e i risultati immediati e permanenti. Grazie a questa procedura i soggetti potranno riprendere con disinvoltura le attività quotidiane e affrontare con serenità e naturalezza le relazioni con gli altri.

IN PILLOLE

La durata dell’operazione è piuttosto contenuta ed è di circa una - due ore, in day hospital.
Tutti i punti vengono rimossi dopo circa 2 settimane e una volta trascorse 3 settimane è possibile riprendere una moderata attività sportiva.
A questo tipo di operazione possono sottoporsi soggetti di tutte le età, tuttavia è consigliabile attendere la conclusione della pubertà durante la quale, anche nell’uomo, è normale un transitorio lieve aumento delle dimensioni della ghiandola mammaria.

Ginecomastia Prima_e_Dopo_foto_3
Ginecomastia Prima_e_Dopo_foto_2
Ginecomastia Prima_e_Dopo_foto_1

CHIRURGIA ESTETICA_GINECOMASTIA_1

CHIRURGIA ESTETICA_GINECOMASTIA_2

CHIRURGIA ESTETICA_GINECOMASTIA_3