COSA È?

La laserlipolisi è una innovativa tecnica di liposcultura mini-invasiva che, mediante l’utilizzo di una sofisticata apparecchiatura laser, permette di sciogliere gli accumuli localizzati di grasso in eccesso.

QUANDO È INDICATA?

Questa tecnica è indicata in tutti i soggetti che desiderano correggere i moderati eccessi di tessuto adiposo; inoltre e' indicata per stimolare la retrazione cutanea della pelle che con il passare del tempo ha perso tono ed elasticità. È possibile intervenire su fianchi, addome, glutei, interno-coscia, ginocchia, caviglie, braccia, ma anche viso e doppio mento.

IN COSA CONSISTE?

La laserlipolisi è una procedura semplice ed efficace, nonché poco invasiva, in quanto viene effettuata mediante laser. Il grasso in eccesso viene sciolto, poi viene in parte eliminato dal nostro organismo, in maniera naturale, e in parte aspirato con cannule sottilissime. Questo metodo determina la scomparsa del cuscinetto adiposo, donando una nuova armonia alla silhouette e stimolando la rigenerazione del collagene con un miglioramento del tono cutaneo.

È SICURA?

L’intervento è assolutamente sicuro poiché il laser colpisce solamente le cellule di grasso e non provoca danni ai nervi o ai tessuti circostanti. Inoltre, è meno invasiva di una tradizionale operazione di liposuzione, e ha tempi di recupero molto più brevi.

LASCIA CICATRICI?

Indipendentemente dalla zona del corpo trattata, le cicatrici hanno dimensioni inferiori al centimetro, sono sottilissime e localizzate in pieghe naturali. Lo strumento utilizzato per l’intervento è talmente piccolo che non lascia segni visibili. Gli ematomi ed il gonfiore che spesso sono inevitabili effetti di una liposuzione, con la laserlipolisi sono pressoché assenti.

QUALE FORMA?

Il trattamento laser determina la scomparsa del cuscinetto adiposo indesiderato, donando alla silhouette una nuova armonia. Il tono cutaneo risulta migliorato e omogeneo, mentre il  profilo del corpo appare tonico e rimodellato.

IL RISULTATO?

I risultati sono permanenti, immediati e continuano a migliorare progressivamente fino ad ottenere il risultato ottimale dopo 2 mesi circa. Per piccole e medie adiposità, è sufficiente una sola seduta; per volumi maggiori è possibile ripetere il trattamento.

IN PILLOLE

La procedura di laserlipolisi è atraumatica, semplice e veloce, della durata media di 30-90 minuti: si esegue in ambulatorio in anestesia locale e il paziente può lasciare l'ambulatorio dopo 2 ore dal termine della seduta. Non si formano gonfiori, né si sente dolore.
La ripresa delle quotidiane attività lavorative e sociali è possibile già entro le 24 ore successive all'intervento.


CHIRURGIA ESTETICA_LASER_LIPOLISI_FOTO_1

CHIRURGIA ESTETICA_LASER_LIPOLISI_FOTO_2