COSA È?

Il lifting è l'intervento chirurgico che solleva e distende i tessuti del viso e del collo che sono ceduti e che si sono rilassati; rimuove inoltre l'eccesso cutaneo che ne deriva, appianando così le rughe che si formano col passare degli anni, in particolare sotto il mento, ai lati della bocca e sulle guance.

QUANDO È INDICATA?

L’intervento è indicato in donne e uomini sopra i 45 anni che presentano rughe e segni di cedimento del volto e in cui il collo e il sottomento hanno cominciato a perdere elasticità e tonicità.

IN COSA CONSISTE?

L’operazione consiste nello “scollare” la cute, ridare tensione al sistema muscolo-fasciale che si trova in profondità - il cosiddetto S.M.A.S nel volto e il muscolo platisma nel collo, che causa il classico “collo da tacchino”- e rimuovere la cute in eccesso. La pelle del collo viene riportata alla giusta tensione naturale.

È SICURA?

Dopo l’intervento i soggetti possono avvertire disturbi transitori assolutamente normali, come gonfiore ed ematomi, molto soggettivi, che scompaiono dopo 1-2 settimane.

LASCIA CICATRICI?

Le incisioni vengono effettuate in modo da nascondere le cicatrici dietro le orecchie e nei capelli, così da risultare praticamente invisibili.

QUALE FORMA?

Dopo questa operazione la fronte apparirà più distesa, le guance più lisce e toniche; le rughe ai lati della bocca scompaiono; gli angoli della bocca vengono, se necessario, lievemente sollevati; il contorno della mandibola è completamente ridefinito e il collo risulta più liscio e disteso.

IL RISULTATO?

Il risultato di questo intervento è molto soddisfacente e duraturo. Il lifting permette di risollevare, riposizionare e rimodellare il tessuti cutaneo e quello muscolare, restituendo tono e distensione alle aree interessate. In questo modo il viso recupera tono e le rughe risultano quantitativamente ridotte.

IN PILLOLE

La durata del lifting è compresa tra 1 ora e mezza e le 4 ore, a seconda della complessità e dell’incidenza della correzione estetica rispetto alle caratteristiche di partenza.
Si è in grado di tornare ad una normale vita di relazione, familiare e professionale, in circa 1 settimana dall’intervento.
E’ consigliato evitare l’esposizione al sole e alle lampade UVA per almeno 1 mese dopo l’intervento. La pelle ha bisogno di riposo e va aiutata con creme idratanti e usando cosmetici ipoallergenici. Agli uomini si consiglia di essere prudenti nella rasatura durante il periodo post-operatorio.

 

lipo collo
lipo collo 2
Lifting Viso_collo_Prima_e_Dopo_foto_3
Lifting Viso_collo_Prima_e_Dopo_foto_2
Lifting Viso_collo_Prima_e_Dopo_foto_1

LIFTING-VISO-COLLO 1

LIFTING-VISO-COLLO 3

LIFTING-VISO-COLLO 2

LIFTING-VISO-COLLO 4