COSA È?

Si tratta di un intervento volto a rassodare e rimodellare le cosce, eliminando l'eccesso cutaneo ed adiposo dalla parte interna ed in alcuni casi anche dei glutei. Il lifting restituisce tono a tutta la coscia, rimuovendo le irregolarità cutanee.

QUANDO È INDICATA?

L’intervento è indicato nelle persone che presentano una ptosi cutanea, ovvero rilassamento della pelle dell’interno coscia, e spesso un concomitante accumulo di grasso. La minore tonicità della pelle può essere provocata dall’invecchiamento, da una repentina variazione di peso o da scarsa attività fisica.

IN COSA CONSISTE?

Il lifting delle cosce si ottiene attraverso una sottile incisione che viene effettuata dalla piega glutea fin quasi all'inguine. Attraverso queste incisioni la pelle delle cosce e in alcuni casi anche dei glutei a livello del solco gluteo viene "stirata"in alto. La cute in eccesso viene eliminata e di seguito è effettuata una sutura.

È SICURA?

Dopo l’operazione le pazienti potranno avvertire disturbi transitori del tutto normali, come una leggera tensione provocata dalle suture.

LASCIA CICATRICI?

L'intervento comporta delle cicatrici sottili corrispondenti alle incisioni, che potranno venire agevolmente coperte con un normale slip.

QUALE FORMA?

Le gambe appaiono rassodate, più snelle e dal profilo più slanciato. A questa procedura è possibile abbinare un’eventuale liposcultura dei fianchi, dei glutei e delle cosce e delle ginocchia.

IL RISULTATO?

Il lifting cosce garantisce un buon rassodamento e risollevamento della cute, donando leggerezza ai contorni delle cosce e ringiovanendo l'aspetto delle gambe. Scompare definitivamente il fastidioso accumulo di grasso all'interno coscia, che spesso causa notevoli disturbi dovuti al continuo attrito tra le cosce.

IN PILLOLE

L’intervento ha una durata compresa tra un’ora e mezzo e due ore e mezzo, e viene praticato in day hospital.
Dopo l’operazione è raccomandato un breve periodo di riposo di 24 - 48 ore, poi è possibile riprendere a camminare.
L’attività lavorativa e sociale potrà ricominciare dopo 7- 10 giorni, mentre per le attività sportive è consigliabile attendere circa 4 settimane.

Lifting Cosce_Prima_e_Dopo_foto_1

LIFTING DELLE_COSCE_1

LIFTING DELLE_COSCE_2