COSA È?

La liposcultura è l’intervento che consente di ridisegnare le forme e il profilo corporeo, riducendone il volume. Non è un intervento per perdere peso, ma serve a rimodellare il corpo, eliminando gli accumuli adiposi. Questi depositi di grasso possono essere dovuti a fattori ereditari o costituzionali e non diminuire né con la dieta né con l'esercizio fisico. La liposcultura è spesso l'unico modo per eliminarli.

QUANDO È INDICATA?

È indicata in persone con depositi isolati di grasso (adiposità localizzate), che causano delle sproporzioni in alcune parti del corpo, come le “culotte de cheval” che si formano sotto i glutei, i cuscinetti addominali o gli accumuli di grasso nella regione dorso lombare, all’interno delle cosce e delle ginocchia e sulle caviglie.

IN COSA CONSISTE?

Oggi la liposcultura non è più eseguita con l’aspirazione del tessuto adiposo in eccesso, ma la tecnica si è evoluta e consente di operare solo sul piano superficiale, con il vantaggio di favorire al massimo la retrazione elastica della pelle, che si potrà così riadattare al nuovo volume. Questa tecnica permette di avere ottimi risultati anche su pazienti con la pelle sottile o rilassata. Il grasso viene rimosso utilizzando cannule di piccolo calibro, collegate a un aspiratore o a un siringa negli interventi di minore entità.

È SICURA?

Ogni anno migliaia di persone in tutto il mondo si sottopongono a questo intervento e sono soddisfatte del risultato. La ritenzione dei liquidi e il gonfiore che inevitabilmente conseguono all’intervento regrediscono velocemente. Gli ematomi sono modesti e si riassorbono spontaneamente.

LASCIA CICATRICI?

Le incisioni sono di carattere trascurabile, circa 3-4 mm, e vengono sempre effettuate in zone invisibili.

QUALE FORMA?

Con questo intervento è possibile ritrovare la forma fisica ottimale, in quanto restituisce un corpo dall’aspetto snello e proporzionato, rispettando l’armonia dell’insieme. Oltre a modellare il volume, la liposcultura ha un effetto “lifting”: la cute si adatta perfettamente alla nuova forma, acquistando migliore tonicità e regalando una pelle più giovane e fresca.

IL RISULTATO?

Il risultato permanente è la scomparsa definitiva delle aree di adiposità localizzate. I glutei appariranno più alti e tonici; le cosce più strette, lunghe e slanciate; il punto vita più scolpito.

IN PILLOLE

L’operazione può durare dai 30 minuti alle 3 ore, a seconda della quantità di adipe da aspirare e del numero di zone da trattare.
L’attività lavorativa e sociale può essere ripresa nei giorni immediatamente successivi all’intervento.
La liposcultura può essere effettuata durante tutto l'anno; dopo l'intervento è consigliabile indossare una guaina elastocompressiva e non esporre l'area trattata al sole per qualche settimana.

lipo

lipo

lipo glutei 1
lipo glutei 2
Liposcultura Prima_e_Dopo_foto_1

CHIRURGIA ESTETICA_LIPOSCULTURA

CHIRURGIA ESTETICA_LIPOSCULTURA_2

CHIRURGIA ESTETICA_LIPOSCULTURA_3

CHIRURGIA ESTETICA_LIPOSCULTURA_4

CHIRURGIA ESTETICA_LIPOSCULTURA_5

CHIRURGIA ESTETICA_LIPOSCULTURA_6

CHIRURGIA ESTETICA_LIPOSCULTURA_7

CHIRURGIA ESTETICA_LIPOSCULTURA_8

CHIRURGIA ESTETICA_LIPOSCULTURA_9

CHIRURGIA ESTETICA_LIPOSCULTURA_10

CHIRURGIA ESTETICA_LIPOSCULTURA_11

CHIRURGIA ESTETICA_LIPOSCULTURA_12

CHIRURGIA ESTETICA_LIPOSCULTURA_13

CHIRURGIA ESTETICA_LIPOSCULTURA_14

CHIRURGIA ESTETICA_LIPOSCULTURA_15