COSA È?

Il termine "mega lipo" viene comunemente utilizzato per definire le grandi lipo, cioè le lipoaspirazioni di grossi volumi di grasso. Il limite convenzionale tra liposcultura medio-piccola e grande lipo è rappresentato dal 7-10% del peso corporeo: quando si deve aspirare più di tale volume, si parla di megalipo.

QUANDO È INDICATA?

È indicata in casi selezionati, come: pazienti in lieve sovrappeso o normopeso che per motivi costituzionali presentano numerose aree di adiposità localizzata, che nel complesso superano la soglia del 7-10 % del peso corporeo e che richiedano un trattamento chirurgico unico; pazienti sovrappeso o obesi che - nonostante plurimi tentativi di riduzione del peso corporeo- non riescono a perdere il grasso in eccesso. In questi casi la megalipo permette al paziente che per anni si è inutilmente accanito con diete varie, di raggiungere subito un risultato eclatante, che lo "spingerà" a seguire in futuro delle abitudini di vita più salutari. 

IN COSA CONSISTE?

Con la megalipo si possono trattare tutte le aree di accumulo adiposo, addome e regione pettorale; dorso e schiena; cosce, glutei e fianchi; caviglie, polpacci e ginocchia; braccia; mento e guance.

È SICURA?

La megalipo rispetto alla liposcultura tradizionale comporta un maggior impegno dell'organismo del paziente, dovuto sopratutto alle importanti variazioni di volume dei liquidi corporei ed all'inevitabile calo dei globuli rossi del sangue. Per questi motivi la megalipo deve essere praticata soltanto in ambienti chirurgici idonei, con opportune e specifiche terapie post operatorie, tra cui reintegro per via endovenosa dei liquidi persi e profilassi anti trombotica. Rispettando queste accortezze la megalipo è un intervento sicuro ed efficacissimo.

IL RISULTATO?

Il risultato è sempre impressionante, sia dal punto di vista volumetrico che dal punto di vista del rimodellamento delle forme corporee: si perdono svariati chili di grasso in eccesso, scompaiono le zone prominenti di addome, fianchi, cosce, e tutta la figura corporea appare trasformata. Non di rado si perdono dalle 3 alle 4 taglie di pantaloni. Il risultato è 'definitivo, perché come la liposcultura anche la megalipo elimina cellule adipose "intere" in eccesso, che non si possono riformare.

IN PILLOLE

Si tratta di un intervento importante, faticoso per il chirurgo e per il paziente, ma che permette di raggiungere obiettivi impensabili. Il grande vantaggio è quello di "vedersi subito meglio" e ciò ha enorme incidenza sulla qualità di vita.


 



Mega Liposcultura_Prima_e_Dopo_foto_1
Mega Liposcultura_Prima_e_Dopo_foto_2
Mega Liposcultura_Prima_e_Dopo_foto_3